Come scegliere l’hotel ad Assisi
Se non sai quale hotel ad Assisi scegliere, leggi i nostri consigli per scegliere il migliore hotel ad Assisi e vivere un’esperienza indimenticabile.
La città di San Francesco è dotata di innumerevoli strutture alberghiere che ogni anno accolgono migliaia di persone, ma come fare per scegliere il migliore hotel ad Assisi?
Sicuramente, dopo aver letto i nostri consigli, avrai le idee più chiare e riuscirai a scegliere l’hotel che meglio risponde alle tue esigenze.
Lo splendido borgo di Assisi arroccato sulla collina è certamente uno dei più famosi non soltanto in Italia, ma in tutto il mondo, grazie soprattutto a San Francesco, patrono d’Italia.
I turisti e i pellegrini che si recano in questa cittadina desiderano immergersi nella spiritualità che pervade la terra del santo.
In molti si dedicano a percorrere la Via di Francesco, a piedi o in bicicletta, per ripercorrere i passi del santo e fare un’esperienza di vita indimenticabile. I pellegrini amano vedere i luoghi in cui il santo ha vissuto e predicato e rendergli omaggio presso la sua tomba, nella Basilica Inferiore, per dedicarsi a un momento di preghiera e ricerca della pace interiore.
Ma Assisi non è soltanto spiritualità e religione.
Cultura, storia e gastronomia rendono questa città amata anche da coloro che desiderano passare alcuni giorni all’insegna del mangiar bene e della conoscenza, immersi nella pace della verde Umbria.
Come scegliere l’hotel migliore ad Assisi
Assisi ha veramente molto da offrire. È per questo che, se desideri vivere un’esperienza indimenticabile, capire come scegliere l’hotel giusto per il tuo soggiorno è la prima cosa da fare.
Ecco i tre hotel che ti consigliamo, devi soltanto pensare alle tue esigenze per capire quale tra questi è la scelta migliore per te.
Viaggio in Famiglia
Quando si viaggia con i propri bambini si ha bisogno di spazio e di piccole attenzioni.
L’Hotel San Rufino, nel cuore di Assisi, si trova a 50 metri dal Duomo di San Rufino è l’ideale se viaggi con la tua famiglia, vuoi un alloggio semplice e fai attenzione al budget.
Il San Rufino sorge in una ottima posizione, l’ideale per visitare le principali attrazioni culturali e religiose della città. Il quartiere in cui si trova è inoltre tranquillo e accogliente, in quanto è meno frequentato dai turisti che affollano normalmente Assisi.
È possibile fare colazione in una sala appositamente dedicata, che può essere utilizzata anche per consumare una merenda nel pomeriggio, mentre un eventuale servizio di mezza pensione o pensione completa ti verrà offerto dal vicinissimo ristorante convenzionato dell’Hotel La Rocca.
Completano i servizi il Wi-fi gratuito e due parcheggi, di cui uno gratuito e uno a pagamento, a 100 metri dall’hotel.
Viaggio enogastronomico
Per chi desidera una vacanza per degustare la cucina locale, dimenticarsi l’auto e esplorare tutto a piedi consigliamo di scegliere un hotel con ristorante di cucina tipica, come l’hotel La Rocca.
L’Hotel La Rocca, anch’esso situato nel centro storico di Assisi, si trova ad appena 300 metri dalla Rocca Maggiore e dalla Piazza del Comune.
È la soluzione più adatta se desideri pensare soltanto a visitare la città e avere un hotel in cui mangiare e riposare.
La Rocca infatti, grazie al suo ristorante, ti offre la possibilità di scegliere tra i servizi di mezza pensione e pensione completa. Il ristorante fa uso di materie prime locali di alta qualità per offrire ai suoi ospiti squisiti piatti legati alla tradizione della cucina umbra. Offre inoltre piatti vegetariani e gluten free per celiaci e intolleranti al glutine.
Oltre al Wi-fi gratuito e alla possibilità di parcheggiare gratuitamente o a pagamento a poche centinaia di metri dall’hotel, La Rocca dispone di un bar tabacchi in cui degustare i migliori vini umbri o un pranzo leggero e, perché no, fare conoscenza con la gente del posto.
L’Hotel La Rocca è inoltre una scelta particolarmente indicata per i portatori di handicap, in quanto facilmente accessibile e raggiungibile.
Viaggio extra comfort
Quando si sceglie un hotel al centro di Assisi si viene ospitati in palazzi storici, bellissime costruzioni di pietra e mattoni, che però possono essere dotate all’interno di ogni comfort.
L’Hotel Il Duomo, che prima era una dépendance a una stella dell’Hotel San Rufino, è stato ora rinnovato e sono state aggiunte la reception e una sala colazione.
La struttura è adiacente all’hotel San Rufino e si trova in una posizione ottimale per visitare la città in tutta comodità e soggiornare in un quartiere tranquillo.
Questo hotel è la scelta migliore se viaggi in coppia e desideri pernottare a un buon rapporto qualità/prezzo in una struttura completamente rinnovata, dotata di tutti i comfort.
È possibile fare colazione nell’apposita sala, mentre i servizi di mezza pensione e pensione completa vengono forniti dal ristorante convenzionato del vicino Hotel La Rocca.
Parcheggio gratuito o a pagamento e Wi-fi sono disponibili per tutti gli ospiti della struttura.
Adesso non ti resta che scegliere
Ora che hai a disposizione tutte le informazioni necessarie, sarà sicuramente più semplice capire come scegliere l’hotel di Assisi più adatto a te.
Preparati per vivere un’esperienza indimenticabile, all’insegna della cordialità e dell’accoglienza. La famiglia Roberti, che gestisce i tre hotel da due generazioni, saprà rendere il tuo soggiorno veramente speciale, grazie alla gentilezza e alla disponibilità che contraddistingue da sempre il suo staff.