Visitare Assisi a novembre
Visitare Assisi a novembre è un’occasione per vivere a pieno l’atmosfera medioevale della città di San Francesco e Santa Chiara, i colori autunnali che esaltano le storiche vie, dai profumi di piatti prelibati al tartufo o di cacciagione, ai colori caldi dei giardini che è possibile ammirare passeggiando tra le viuzze del centro.
Tutto questo e molto altro potrete ancora trovare se vi capiterà di passare un weekend ad Assisi a novembre. Infatti, questo è il periodo ideale per scoprire quali incantevoli meraviglie cela il territorio umbro.
L’autunno in Umbria è particolarmente consigliato per gli amanti della buona cucina, dell’arte e del vivere sano. Proprio nel mese di novembre, infatti, sono previsti diversi eventi che hanno il sapore e il profumo dei prodotti che la terra offre.
FRANTOI APERTI
Tra questi sicuramente Frantoi Aperti è l’evento che catalizza maggiormente l’attenzione, grazie alla sua capillare rete di frantoi umbri: sono tante le aziende che offrono la propria ospitalità ai visitatori, che hanno voglia non solo di ottimo olio d’oliva umbro, ma che hanno anche la curiosità di scoprire e conoscere come nasce uno dei prodotti principi della cucina umbra.
Accanto all’evento principale, che partirà il 26 ottobre 2019 per terminare il 24 novembre, si inseriscono, come anticipato prima, eventi specifici dedicati al territorio di Assisi.
UNTO
Dal 31 ottobre al 24 novembre Assisi si unge d’olio Extra Vergine. UNTO, eventi a macchia d’olio, è un’iniziativa promossa da associazioni e pro loco, in sinergia con le istituzioni locali, per esaltare le eccellenze dei produttori d’olio del territorio umbro, ma non solo.
La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, si inserisce all’interno del programma ufficiale di Frantoi Aperti, evento a carattere nazionale incentrato sulle antiche tradizioni contadine umbre.
Per tutti i weekend del mese di novembre perciò Assisi apre le porte ai visitatori con mostre d’arte, visite guidate al Patrimonio UNESCO, come i castelli di pianura, cooking class, degustazioni d’olio e vino, concerti e spettacoli.
SAPORI D’AUTUNNO 2019
Per chi volesse vivere un’esperienza immersi nella realtà locale di Assisi consigliamo l’evento Sapori d’Autunno 2019, organizzato dalla pro-loco Tordandrea.
La rassegna enogastronomica organizzata dal circolo fin dal 2006, a novembre presenta la cucina tipica accompagnata come ogni anno dall’olio nuovo e dal vino novello, veri protagonisti della stagione autunnale assisana.
Per chi volesse approfittare e visitare Assisi nel mese di novembre i prezzi per un soggiorno nel nostro Hotel in pieno centro storico di Assisi variano a seconda della tipologia di camera, ma indicativamente sono questi:
- Camere Small e Small esterna da 60 euro
- Camere Classic e Classic suite da 70 euro
- Camera Superior da 90 euro
È possibile prenotare direttamente tramite il nostro booking online.
Per maggiori infomazioni su tariffe e disponibilità potete scrivere a info@hotelilduomo.it oppure chiamare il numero di telefono 075/812742